Chi siamo

www.prestitoffline.it è un portale indipendente che si pone come obiettivo, in un momento storico particolarmente difficile, di agevolare l'accesso al credito personale alle famiglie italiane.

PrestitiOffline nasce da un idea e dall'esperienza di Angelo Vottero, da anni impegnato nella realizzazione e sviluppo di realtà indipendenti di Mediazione Creditizia.

La gestione operativa e di business di PrestitiOffline è affidata, in outsourcing, a Solid Mind (www.solidmind.it), società di servizi orientati allo sviluppo del marketing e delle vendite delle società clienti.

Solid Mind è nata dalla integrazione del know how e delle professionalità di realtà operanti nell'e-commerce e nei servizi a valore aggiunto ed è quindi in grado di offrire a www.prestitioffline.it ed ai suoi visitatori un elevato livello di competenza e di performance operativa e risolutiva.

Perché Prestiti Offline?

Oggi assistiamo ad una molteplice offerta di richieste di finanziamento sulla rete, dovute principalmente alla crescente richiesta di credito personale da parte della popolazione che preferisce usare il canale web in luogo degli approcci tradizionali e cioè tramite sportello bancario o negozio di finanziamenti.

Le opzioni di offerte di finanziamento presenti sulla rete sono delle più variegate ma riconducibili sostanzialmente a due modelli: il primo, rimanda ad una gestione tradizionale del cliente, invitandolo, dopo una breve pre-istruttoria telefonica, a vistare una filiale di un mediatore, una società finanziaria o di una banca; nel secondo viene gestita in toto l’iter del richiedente cercando di soddisfare la richiesta, ove possibile, con una consulenza telefonica ed utilizzando quindi corriere/posta tradizionale per lo scambio di contratti e documentazione. L’erogazione in questi casi avviene a mezzo bonifico bancario accreditato sul conto del cliente.

Prestiti Offline non vuole differenziarsi da questi modelli e si focalizza sulla seconda modalità cercando però di puntare su tre elementi caratterizzanti: velocità, convenienza e trasparenza operativa.

Per garantire la velocità, prestiti offline ha selezionato operatori finanziari in grado di garantire un giusto mix tra tempi rapidi di erogazione (compatibilmente con il profilo del richiedente) e convenienza del finanziamento, ottenuta anche e soprattutto cercando di limitare le duplicazioni di attività tra i vari soggetti che concorrono alla catena di distribuzione.

Come funziona Prestiti Offline?

Ogni richiesta viene affidata ad un consulente di credito indipendente, regolarmente autorizzato ad operare da Banca d’Italia, che provvede ad una analisi del profilo del richiedente e ricercando, all’interno del portafoglio prodotti in quel momento disponibile, una soluzione che possa soddisfare le sue esigenze. Identificata una possibile soluzione, questa viene presentata in piena trasparenza e cioè specificando quale è la banca/finanziaria identificata, a cui sarà inviata la richiesta di finanziamento. A seconda della banca/finanziaria, l’istruttoria sarà gestita, senza duplicazione di attività, da un solo soggetto, la banca/finanziaria stessa o il consulente di credito. Lo scambio di documentazione (contratti, documenti etc.) avviene a mezzo posta elettronica, fax o posta tradizionale (dipende dalla banca/finanziaria) e, nel caso, sempre auspicabile, di fattibilità dell’operazione, l’erogazione avviene a mezzo bonifico bancario.

Raccomanda questo articolo:
 

Ricerca nel sito
Preventivo Generico